Il padre della sposa

  • Il padre della sposa

    Come coinvolgerlo

Il padre della sposa

Il giorno del matrimonio è fatto di emozione vera, commozione forte e gioia infinita.
Quando la propria figlia decide di sposarsi e lo comunica in casa il padre prova un sentimento di felicità misto a tristezza: per lui si
chiude un ciclo della vita, si avvicina il momento in cui non sarà più l’uomo più importante nella vita della figlia.
Nella fase dei preparativi alla nozze abitualmente poi il padre viene emarginato dalla madre e dalla sposa complici come non mai nello scegliere fiori, abito, bomboniere, confetti.

Il mio consiglio è quello di provare a coinvolgerlo. Inizialmente saranno un po’ goffi, fuori dal contesto ma lentamente si abitueranno con interessanti risvolti per entrambi.
Un esempio: fatevi accompagnare anche da vostro padre nell’atelier dove sceglierete l’abito per il grande giorno. Non sarà un esperto di tulle, pizzi e macramé ma sicuramente sarà commosso e felice nel vedervi indossare in anteprima l’abito di nozze, immaginando il momento in cui vi condurrà all’altare.

E quando il giorno tanto atteso sarà arrivato vi suggerisco di ritagliarvi, nel vortice dei preparativi, un momento ad hoc per voi due: un momento da apprezzare e da ricordare, immortalandolo con grandi fotografie.

Una volta indossato il vostro abito fatevi raggiungere dal papà nella suite nuziale. Qualche parola prima del grande momento, un  abbraccio commosso…il fotografo sarà presente con tutta la discrezione possibile per catturare ciò che accade, con assoluta  naturalezza.
Sarà anche utile ad entrambi per rompere il ghiaccio e stemperare la tensione che si prova quando si entra in chiesa e si hanno tutti gli occhi puntati addosso.

Un momento dunque speciale e significativo sia per voi che per vostro padre, qualcosa che ricorderete sicuramente per sempre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *