Le Bomboniere

  • Le Bomboniere

    Addio agli “acchiappa polvere”

Le Bomboniere: qualche idea originale per dire addio agli acchiappa polvere

Come omaggiare i vostri ospiti con un ricordo che simboleggi il vostro giorno più bello? Avete due opzioni: scegliere la solita bomboniera prendi polvere che, nella migliore delle ipotesi, finirà nascosta in un cassetto. Oppure optare per un’ idea regalo utile, simpatica ed originale.

Ecco qualche spunto per dire addio alle solite bomboniere, risparmiare un po’ e fare felici i vostri ospiti.

 

Bomboniere golose
Se c’è una cosa che piace a tutti gli invitati è mangiare. Che ne dici allora di omaggiarli con una golosa bomboniera culinaria? Per esempio, potreste regalare dei vasetti di miele e personalizzarne l’etichetta. Ottima anche l’idea della marmellata fatta in casa, anche questa con etichetta creata ad hoc per gli sposi.
In alternativa potreste optare per delle bomboniere alcoliche; è risaputo infatti che la seconda cosa che piace fare a tutti gli invitati, a ogni matrimonio, è bere. Via libera quindi a delle bottiglie di buon vino acquistate dalla cantina di fiducia e come regalo per i testimoni, potresti aggiungere alla bottiglia anche il set di accessori da vino per sommelier.

Bomboniere green
Se ami la natura, e vuoi essere originale ecco per te un’idea per una bomboniera davvero unica. Al posto dell’oggettino in cristallo,
potresti regalare un tris di piante aromatiche: rosmarino, salvia e timo. Puoi metterle in una piccola cassettina di legno che dipingerai del colore del matrimonio. Una pianta aromatica è sempre bene accetta. Profuma casa ed è anche molto utile per la preparazione dei cibi. Inoltre, l’impatto sull’ambiente è zero.
Sulla falsariga è ottima anche l’idea della piantina grassa da inserire in un bel vasetto personalizzato, un bonsai…un presente non
solo originale ma anche duraturo nel tempo, perfetto per simboleggiare il vostro giorno più bello.

Bomboniera fai da te
Trasformate l’annosa questione bomboniera in un momento divertente! Create un angolo al vostro ricevimento con vasi di caramelle colorate, confetti, macarones o quello che più vi piace: predisponete poi diversi sacchetti colorati vicino e lasciate che ciascun ospite crei a proprio gusto il suo sacchetto di golosità da portare a casa.

Bomboniera utile
Che sia un piccolo set da cucina (esempio sale/pepe), un articolo da scrivania (tipo penna, tagliacarte…), un vaso da fiori o uno
specchietto da borsa per le invitate poco importa purché sia utile nella quotidianità altrimenti il rischio di finire chiuso in un cassetto è dietro l’angolo!

In tutti i casi comunque la parola chiave dal mio punto di vista è PERSONALIZZARE: con un motivo che si leghi al tema del vostro matrimonio, oppure con le vostre iniziali o con la data del matrimonio.

I vostri ospiti noteranno la cura che avrete messo in ogni singolo dettaglio e certamente apprezzeranno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *